10 migliori macchine per il conteggio dei soldi (recensione) nel 2019

Coup de coeur
Macchina di conteggio dei soldi di tecnologia di G-Star con UV/MG
Meilleur choix
Macchina di conteggio dei soldi di tecnologia di G-Star con UV/MG/IR
Meilleur Qualité/Prix
Macchina conta soldi Cassida 5520 UV/MG UV/MG

Chiunque gestisca molto denaro contante su base regolare che richiede più di un normale salvadanaio o portafoglio per il trasporto, potrebbe beneficiare di una macchina per il conteggio di alta qualità che può aiutare a contare rapidamente le banconote in un tempo molto più breve di quello che lo fa manualmente. Ci sono molte opzioni diverse là fuori, quindi trovare quella giusta per soddisfare le vostre esigenze è molto importante.

Alcuni possono distinguere tra diverse denominazioni e aggiungere valore aggiunto, mentre altri possono semplicemente aggiungere banconote, alcuni hanno un sistema di rilevamento delle banconote false che può rilevare il denaro contraffatto, mentre altri sono super veloci. Qui di seguito, diamo un’occhiata a 10 delle migliori macchine per il conteggio del denaro presenti oggi sul mercato.

La migliore macchina per il conteggio dei soldi

1
Macchina di conteggio dei soldi di tecnologia di G-Star con UV/MG

G-Star Technology Money Counter With UV/MG Counter With UV/MG Counterfeit Bill Detection ha un consumo energetico inferiore a 90 W quando funziona e inferiore a 3 W quando è inattivo. Potente abbastanza per lavorare continuamente fino a quattro ore, questa macchina può contare ad una velocità di 1200 banconote al minuto. Utilizza sensori magnetici e ultravioletti per abilitare un sistema di conteggio silenzioso con un livello di rumore inferiore a 60 decibel e grazie alla sua efficienza può selezionare con precisione e precisione con un tasso di rilevamento delle contraffazioni di 1/700000.

Super semplice da usare, questa macchina è precisa e veloce e grazie alla funzione di autotesting e al display di facile lettura non potrebbe essere più semplice da usare. Questo modello viene fornito anche con la propria spazzola per la sostituzione delle parti in gomma e per la pulizia senza costi aggiuntivi a fronte di un rapporto qualità-prezzo.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioTecnologia Gstar

Peso15 libbre

Avantages

Design a risparmio energetico

Sensori magnetici e ultravioletti per un conteggio silenzioso

Tasso di rilevamento delle contraffazioni di 1/700000

Viene fornito con spazzola di pulizia libera e pezzo di ricambio

Funzione di autotest automatico

Display di facile lettura

Inconvénients

Non è possibile aggiungere denominazioni, conta solo le fatture

2
Macchina di conteggio dei soldi di tecnologia di G-Star con UV/MG/IR

G-Star Technology Money Counter è in grado di lavorare per due ore ininterrottamente con una velocità di conteggio di mille banconote al minuto, ideale per la maggior parte delle esigenze. Questa macchina è sorprendentemente silenziosa grazie ai sensori magnetici e ultravioletti che riducono al minimo il livello di rumorosità garantendo una maggiore precisione e poiché le banconote possono essere caricate dalla parte posteriore della macchina e possono essere immesse nella macchina in qualsiasi direzione.

Questo modello è inoltre dotato di una funzione di rilevamento delle contraffazioni per una maggiore precisione e di un conteggio finale delle banconote più affidabile, in modo che non ci si preoccupi più di includere accidentalmente una nota falsa nel totale. La macchina smette di contare ogni volta che rileva una banconota falsa, e il semplice display a LED consente all'utente di leggere rapidamente la quantità totale di banconote senza dover contare a mano.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioTecnologia Gstar

Peso15 libbre

Avantages

Rilevamento della contraffazione integrata

Utilizza sensori ultravioletti e magnetici per un conteggio più silenzioso e una maggiore precisione

Le fatture possono essere caricate in qualsiasi direzione per comodità

Display a LED di facile lettura

Inconvénients

Può contare solo le banconote, non le denominazioni

3
Macchina conta soldi Cassida 5520 UV/MG UV/MG

In grado di contare fino a 1300 banconote al minuto, Cassida 5520 UV/MG Money Counter utilizza sensori magnetici e ultravioletti per garantire un conteggio rapido e silenzioso. Questa macchina offre quattro diverse modalità di conteggio per soddisfare le esigenze dei diversi utenti e i suoi rilevatori a infrarossi sono progettati per garantire che tutte le banconote siano conteggiate con precisione evitando errori come le mezze banconote, le doppie banconote e le catene.

Con i suoi cuscinetti autolubrificanti e il sistema di autodiagnosi, è un modello a bassa manutenzione in grado di contare solo il numero di banconote o di mantenere in funzione il valore totale di tutte le banconote inserite.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioCassida

Modello5520UM

Peso11,9 libbre

Avantages

Conta fino a 1300 banconote al minuto

Utilizza sensori ultravioletti e magnetici per un conteggio rapido e silenzioso

4 modalità di conteggio per eliminare gli errori

Sistema di autodiagnosi e cuscinetti autolubrificanti

Inconvénients

Questo dispositivo non è in grado di contare le banconote che non sono completamente piatte.

4
HFS contatore di banconote HFS con UV & MG contraffazione

HFS Bill Money Counter si autodiagnostica durante l'avvio ed è in grado di contare in diverse valute. Questa macchina può contare fino a 900 banconote al minuto e dispone di sensori ultravioletti e magnetici per la rilevazione delle contraffazioni. Il suo monitor esterno è di facile lettura e questo modello viene fornito con una spazzola di pulizia libera e cinghia e ruote di ricambio per un miglior rapporto qualità-prezzo. Ha una funzione automatica di avvio, arresto e cancellazione, ma non è in grado di leggere i tagli o di sommare i totali delle fatture.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioHFS

Modello::ITALIAN SUBS ADDICTED:: []

Peso10,99 sterline.

Avantages

Può essere utilizzato con molte valute diverse

Conta fino a 900 banconote al minuto

Utilizza sensori magnetici e ultravioletti per il rilevamento delle contraffazioni

Monitor di facile lettura del display

Viene fornito con una ruota sostitutiva libera, una cinghia e una spazzola di pulizia libera.

Funzioni di arresto/avvio/avviamento/scioglimento automatico

Inconvénients

Impossibile leggere denominazioni o aggiungere totali

5
Contatore di denaro Kolibri con rilevazione UV

Il contatore di banconote Kolibri può contare fino a 1000 banconote al minuto in modo efficiente grazie al rilevamento UV. Dispone di un percorso rettilineo delle note per ridurre gli inceppamenti e risparmiare tempo e fatica. Ha una funzione di avvio/arresto automatico e di cancellazione per una maggiore comodità e la modalità batch facilita il conteggio delle denominazioni delle banconote. Questa macchina è inoltre protetta da una garanzia di un anno di garanzia del produttore per la massima tranquillità.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioKolibri

ModelloB-KolibriUV

Peso9,9 sterline

Avantages

Modalità batch integrata

Può contare fino a 1000 banconote al minuto

In grado di rilevare le note a metà, doppie e a catena

Rilevamento delle contraffazioni UV

1 anno di garanzia del produttore

Inconvénients

Impossibile rilevare i tagli senza l'input dell'utente

6
Teraputics Contatore di denaro Elite

Il Money Counter Elite offre un'alta qualità artigianale con sensori a infrarossi, magnetici e ultravioletti per garantire un alto tasso di rilevamento delle contraffazioni di 1/800000. Funziona molto silenziosamente anche a meno di 60 decibel e dispone di una modalità di risparmio energetico per un miglior rapporto qualità-prezzo. Facile da usare, questa macchina ha un display a LED di facile lettura ed è abbastanza potente per lavorare per sei ore ininterrottamente, contando ad una velocità di 1200 banconote al minuto. Questa macchina bestseller è precisa, veloce e affidabile e può controllare la catena, le note spezzate e le mezze note per ottenere totali più precisi.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioTeraputics

ModelloTK-950B

Peso13,96 sterline.

Avantages

Controlli per note spezzate, mezze note a catena e note a catena

Azzeramento automatico e autocontrollo

Rilevamento della contraffazione

Display a LED di facile lettura

Funziona fino a 6 ore continue

Conta 1200 banconote al minuto

Funziona a meno di 60 dB

Inconvénients

Non è possibile determinare tra diversi tagli di banconote

7
Carnation Bill Counter CR180 con rilevamento della contraffazione UV e MG

Carnation Bill Counter CR180 utilizza il rilevamento delle contraffazioni magnetiche e ultraviolette per la precisione e la velocità di conteggio ed è protetto da una garanzia gratuita di un anno per la massima tranquillità. Può contare ad una velocità di 1000 note al minuto e grazie al suo formato plug and play è molto facile da usare. In grado di rilevare facilmente le contraffazioni, questa versatile macchina può aggiungere lotti consecutivi di banconote e il suo display esterno è facile da leggere. Grazie alla sua funzione di autodiagnostica, si tratta di un gadget a bassa manutenzione che non potrebbe essere più semplice da usare.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioGarofano

ModelloCR180

Peso14 libbre

Avantages

Funzione di rilevamento delle contraffazioni a raggi ultravioletti e magnetici

1 anno di garanzia del produttore

Conta 1000 note al minuto

Formato Plug and play per una maggiore facilità d'uso

Aggiunge gruppi consecutivi di note

Display esterno facile da rosso

Funzione di autodiagnostica per una manutenzione ridotta

Inconvénients

Impossibile gestire grandi pile di banconote

8
Contatore di banconote a denominazione mista e sorter - CARNATION CR1500

Mixed Denomination Bill Counter e Sorter offre il conteggio e lo smistamento continuo delle banconote con qualsiasi nota sospetta che viene ordinata istantaneamente in una tasca separata. Grazie alle tecnologie di riconoscimento delle immagini, IR, MG e UV, questa macchina è in grado di rilevare facilmente le banconote contraffatte e ha una grande capacità fino a 500 banconote. In grado di contare fino a 1100 banconote al minuto, questo modello ha 2 anni di garanzia del produttore ed è in grado di contare e ordinare le banconote miste per orientamento e/o denominazione. Questa macchina è dotata di una stampante avanzata e di una connettività PC, con un software facilmente aggiornabile tramite USB o scheda SD. Assicurati di controllare anche la nostra guida ai migliori scanner.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioGarofano

ModelloCR1500

Peso18,7 libbre

Avantages

Conta fino a 1100 note al minuto

2 anni di garanzia del produttore

Può ordinare e contare le fatture miste

Connettività stampante e PC

Software aggiornabile tramite scheda SD o connessione USB

Utilizza le tecnologie UV, MG, IR e di riconoscimento delle immagini per riconoscere le contraffazioni.

Le note sospette sono immediatamente ordinate in una tasca.

Inconvénients

Difficile da collegare alla stampante

9
Starcounter contatori di denaro contatore macchina contatore di denaro

Starcounters Money Counter è un'unità bella e compatta in grado di contare in modo sicuro e preciso 1.000 banconote al minuto. Se avete già le vostre fatture separate per denominazioni e non vi dispiace determinare voi stessi il valore totale di questa macchina è un grande valore che dovrebbe farvi risparmiare un sacco di tempo e problemi nel lungo periodo. E' compatto, raramente si inceppa e non richiede alcuna calibrazione. Collega la spina e sei pronto a partire.

Lo Starcounter Money Counter viene fornito completo di una serie di articoli bonus tra cui 150 strisce di banconote numerate, uno schermo LCD regolabile e una penna rivelatore di banconote contraffatte a infrarossi. Il dispositivo si arresta automaticamente quando incontra una probabile banconota contraffatta e poi riprende il conteggio premendo il pulsante di avvio. La macchina ha anche una garanzia limitata di 1 anno sui materiali e sulla lavorazione.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioContatori stellari

ModelloST101

Peso11,5 libbre

Avantages

Risparmia tempo e sì, soldi

Rileva facilmente le banconote contraffatte

Fornisce un totale per il numero di fatture

1 anno di garanzia

Inconvénients

Non fornisce valore monetario

10
Cassida 6600 UV Contatore di valuta Business Grade Cassida 6600 UV Business Grade

La Cassida 6600 è un apparecchio presente in molte liste delle migliori macchine conta soldi perché è veloce e precisa, raramente si inceppa e può fornire una valutazione totale alla fine del conteggio. Lo sportello Cassida 6600 UV Business Grade non lascia mai passare una banconota contraffatta. Non appena i robusti sensori UV e MG rilevano un falso, il contatore si ferma automaticamente in modo da poter rimuovere la valuta discutibile dalla pila. Una volta che la fattura in questione è stata cancellata, è sufficiente premere il pulsante di avvio per riprendere il conteggio.

Il modello 6600 offre una varietà di modalità di conteggio, tra cui add, count e batch, nonché add+batch. Il caricatore superiore dell'unità può ospitare fino a 400 nuove banconote ("nuovo" in questo caso significa essenzialmente "piatto"). C'è anche una comoda maniglia per il trasporto della macchina e l'ingresso per consentire il monitoraggio remoto.

Caractéristiques
Spécifications

MarchioCassida

Modello6600 UV

Peso10 libbre

Avantages

Conta 1.400 banconote al minuto

La tramoggia di carico superiore può contenere fino a 400 banconote.

Esegue automaticamente la scansione dei marcatori di sicurezza UV

I sensori ultravioletti sono incredibilmente sensibili e precisi.

Calcola il valore totale della valuta contata

Inconvénients

Valuta USA

Guida all’acquisto della macchina per il conteggio dei soldi e FAQs

Cose da considerare quando si acquista una macchina per il conteggio dei soldi

Quando si acquista una macchina per il conteggio dei soldi, ci sono una serie di fattori da considerare quando si decide quale sia il modello giusto per soddisfare le vostre esigenze. Alcune delle cose da tenere a mente sono le seguenti:

Velocità di conteggio – La velocità alla quale la macchina da banco è in grado di contare le banconote può essere rilevante a seconda delle vostre esigenze. Se avete un sacco di banconote che richiedono il conteggio nel più breve tempo possibile, dovete essere sicuri di scegliere una macchina da banco in grado di contare le banconote ad un minimo di 1000 banconote al minuto per accelerare il processo. D’altra parte, in alcuni casi, più veloce è la macchina può contare quanto maggiore è il margine di errore, il che significa trovare un equilibrio tra precisione e velocità. Se potete permettervi di abbassare un po’ la velocità, potreste scoprire che la macchina da banco è un po’ più precisa.

Capacità – Se avete un numero enorme di banconote da contare ogni giorno, dovrete scegliere una macchina da banco che ha una capacità maggiore. Alcune macchine sono in grado di lavorare solo con pile di circa 50 banconote, che non si adattano alle esigenze di organizzazioni più grandi che hanno un gran numero di banconote da contare ogni giorno, mentre altre hanno capacità maggiori e si adattano alle esigenze di aziende più grandi con richieste più elevate.

– La rilevazione della contraffazione – UV, magnetico, magnetico, infrarosso – essere in grado di rilevare banconote contraffatte è molto importante per qualsiasi azienda o organizzazione, e quindi è essenziale avere un metodo affidabile di rilevazione della contraffazione integrato nel contatore di banconote scelto. Alcune macchine da banco utilizzano una combinazione di diversi metodi, tra cui l’ultravioletto, l’infrarosso, il riconoscimento magnetico e l’immagine per garantire che solo le banconote autentiche siano contate per un totale accurato. Le migliori macchine da banco sono quelle che utilizzano una combinazione di tutti questi metodi affidabili.

Livelli di rumore – Anche se i livelli di rumore possono non essere rilevanti, in alcuni casi è utile e preferibile avere un ambiente tranquillo. Se si preferisce mantenere bassi i livelli di rumore mentre si contano gli incassi della giornata, è essenziale scegliere una delle migliori macchine per il conteggio dei soldi che utilizzano la tecnologia magnetica e ultravioletta per mantenere il livello di rumore a meno di 60 decibel.

Una volta trovata la macchina giusta per il conteggio dei soldi, troverete sicuramente che fa una grande differenza nel conteggio degli incassi giornalieri di qualsiasi azienda o organizzazione. Molto più veloce e più conveniente che contare a mano, una macchina per il conteggio dei soldi di alta qualità può liberare il tempo dei dipendenti e può garantire una maggiore precisione, oltre ad avere la rilevazione delle banconote contraffatte e ad essere in grado di rilevare le banconote contraffatte molto più facilmente che cercare di farlo manualmente. Ognuno di questi otto modelli sarebbe una buona scelta per chi è alla ricerca di un modo affidabile di contare le note senza ulteriori problemi.

Domande frequenti sulle macchine per il conteggio dei soldi

Possono le macchine per il conteggio del denaro determinare il valore delle banconote?

Nella maggior parte dei casi, soprattutto quando si parla di contatori di consumo, le macchine non sono in grado di fornire una valutazione totale delle fatture conteggiate. Anche alcune delle unità più sofisticate non saranno in grado di fornire una valutazione totale se la pila contiene una combinazione di tagli. Invece, quello che fa la maggior parte dei contatori di denaro è fornire un totale per il numero di banconote contate. Si tratta quindi semplicemente di fare la matematica in testa o con una calcolatrice per arrivare alla valutazione totale.

Le macchine di fascia alta utilizzate dagli istituti finanziari sono in grado di rilevare diverse denominazioni e fornire un totale in esecuzione, ma tali macchine possono diventare molto costose. Questi contatori misti sono in grado di leggere le diverse denominazioni sulle varie banconote e di mantenere un conteggio continuo. Come potete immaginare, la tecnologia necessaria per rilevare tagli diversi e aggiornare la valutazione totale in 1/20 di secondo è costosa, motivo per cui questa caratteristica non è tipica dei contatori di fascia bassa.

Le macchine conta soldi possono contare sia le banconote nuove che usate?

Qualsiasi sportello moderno (« moderno » significa che è stato costruito negli ultimi 5 anni o giù di lì) è in grado di contare sia le banconote nuove che quelle usate. L’unica differenza tra questi tipi di banconote è la loro condizione. Così quando un contatore di denaro è pubblicizzato come in grado di ospitare il numero X di « nuove » fatture nella sua tramoggia non sta dicendo che può solo contare le nuove fatture. Dice che la tramoggia può contenere un numero X di banconote piatte e non danneggiate. In altre parole, banconote che si trovano in una condizione « come nuova ».

In generale, se uno sportello può gestire 500 banconote che sono in condizioni perfette, sarà in grado di accogliere solo la metà del numero di vecchie banconote che sono state intorno al blocco alcune volte. E poiché ciò descrive praticamente tutte le banconote in circolazione, è necessario tenerlo presente quando si cerca un salvadanaio.

Oltre a ridurre il numero di banconote che uno sportello può gestire, le banconote usate hanno l’effetto collaterale aggiuntivo di produrre polvere quando vengono capovolte e impilate dalla macchina. Questa polvere può causare reazioni allergiche in alcune persone. Così tanti contatori di banconote oggi sono dotati di una protezione antipolvere per attenuare il problema e ridurre le reazioni allergiche.

Tenete presente anche che se inserite una pila nel bancone che ha una miscela di banconote usate e di banconote intatte, questo può causare problemi di inceppamento con alcuni modelli di fascia bassa. Idealmente, tutte le banconote di una particolare pila dovrebbero essere all’incirca nelle stesse condizioni.

Le apparecchiature per il conteggio del denaro controllano la presenza di banconote contraffatte durante il conteggio?

20 anni fa la funzione di rilevamento delle contraffazioni sarebbe stata considerata allo stato dell’arte. Oggi, tuttavia, se uno sportello non è in grado di controllare la presenza di banconote contraffatte, non vale la pena spendere i vostri soldi perché le stampanti di oggi hanno permesso l’immissione in circolazione di una marea di banconote contraffatte. Quindi, per la protezione della vostra attività, è importante che siate in grado di individuare le contraffazioni e che siate in grado di eliminare i falsi.

Al fine di rilevare le banconote false, le migliori macchine per il conteggio del denaro utilizzano la tecnologia di rilevamento della contraffazione UV (ultravioletto) e/o MG (magnetico). Inoltre, le penne IR (a infrarossi) vengono utilizzate anche per rilevare le banconote false. Alcune macchine prevedono tutti e 3 i metodi di protezione antifrode, mentre altre si basano su uno solo. Ma ogni contatore che vale la pena acquistare oggi ha un metodo per annusare la valuta falsa.

Le macchine per il conteggio dei soldi possono contare valute diverse?

Alcune macchine possono, ma ce ne sono altrettante, forse di più, che sono progettate per contare una sola moneta unica. Questo non significa che è necessariamente impossibile per loro contare altre valute, solo che non sarete in grado di rilevare falsi o banconote discutibili e tutto quello che otterrete è un numero che indica quante banconote erano in pila. Non il loro valore monetario totale o, come abbiamo detto, se sono false.

Inoltre, poiché la maggior parte delle valute oltre al dollaro USA impiegano dimensioni diverse per diverse denominazioni, si avranno problemi se si tenta di contare una pila di, ad esempio, Euro di diverso valore. In sostanza, per una macchina per il conteggio dei dollari USA, contare le valute estere è come contare i coupon. Lo fara’, ma e’ un processo inesatto. E se le note da contare sono di dimensioni diverse, probabilmente è meglio contarle manualmente.

Le macchine conta soldi possono contare oggetti simili come biglietti, buoni, ecc?

La maggior parte dei contatori di oggi sono utili anche per il conteggio di biglietti, carte, coupon, assegni, assegni, buoni e altri oggetti che le aziende devono spesso trattare all’ingrosso. La chiave per un conteggio di questi articoli con successo e in modo da fornire informazioni utili è innanzitutto assicurarsi che l’articolo rientri nei limiti dimensionali della macchina. La maggior parte dei contatori di banconote può gestire qualsiasi cosa da 2″ x 4″ a 4″ x 7″.

La prossima cosa è assicurarsi che tutti gli articoli che si desidera contare siano all’incirca della stessa dimensione, perché se si inserisce una pila di coupon di tutte le diverse forme e dimensioni la macchina potrebbe avere problemi. La maggior parte delle aziende che producono queste macchine, così come i rivenditori terzi, evita il problema di avere articoli di dimensioni diverse in una singola pila. Si concentrano invece sul fatto che la macchina può ospitare articoli di diverse dimensioni come caratteristica generale senza menzionare che se si entra in una pila con articoli di dimensioni diverse ci sarà un problema. La linea di fondo è che queste macchine contano gli elementi non valutari, ma assicurarsi che tutti gli elementi in una pila siano della stessa dimensione.

Avete bisogno di assistenza per le macchine per il conteggio dei soldi, e con quale frequenza?

Se si possiede abbastanza a lungo abbastanza a lungo quasi qualsiasi macchina di conteggio del denaro dovrà essere servito ad un certo punto. Esattamente quando e cosa questo comporta varierà da macchina a macchina. La maggior parte delle macchine viene fornita con istruzioni dettagliate su come pulirle, che è il tipo di servizio più semplice e importante. Se si verifica un problema che non può essere risolto con la pulizia del bancone, questo dovrà essere restituito al produttore o inviato ad un centro di assistenza autorizzato per le riparazioni.

Come pulire la vostra macchina per il conteggio dei soldi?

I contatori di valuta sono una grande convenienza e per la maggior parte fanno un lavoro eccezionale che vi aiuta a garantire la vitalità dei vostri libri. Tuttavia, poiché si tratta per lo più di banconote che si trovano in condizioni meno che incontaminate, lo sporco, la polvere e i detriti di quelle usate possono accumularsi all’interno della macchina e, se diventa abbastanza brutto, possono interferire con il funzionamento della macchina. Al fine di evitare che questo accada, è necessario pulire il bancone di tanto in tanto.

  • Quando dovresti pulire il bancone dei soldi? – Come pratica generale dovreste fare una pulizia di base della vostra macchina dopo ogni utilizzo. Nella maggior parte dei casi, se si utilizza il bancone più volte al giorno, è necessario effettuare una pulizia vera e propria dei componenti esterni ed interni circa una volta alla settimana. Se il vostro contatore inizia a comportarsi male in qualsiasi momento può indicare un problema meccanico, ma è più probabile che sia solo un segno che il dispositivo deve essere pulito. Allora, come si fa?
  • Carte di pulizia – Il modo più comune per pulire un contatore di valuta è quello di utilizzare quella che viene chiamata carta di pulizia. Alcune macchine saranno fornite con una fornitura di schede di pulizia, ma in altri casi sarà necessario acquistarle separatamente, cosa che può essere facilmente fatta nella maggior parte dei negozi di forniture per ufficio o su Internet. Il compito della scheda di pulizia è quello di rimuovere sporco, polvere, detriti, residui di inchiostro e altro ancora dai vari componenti del contatore. Che include le macchine per il riconoscimento delle banconote, i percorsi di alimentazione e i rulli.

L’utilizzo di una scheda di pulizia è in genere facile e veloce. Basta inserire la carta nel dispositivo come se si trattasse di una banconota e sedersi. La carta si farà strada attraverso l’apparecchio come qualsiasi banconota e pulirà i vari componenti a contatto con essi. Quando ha finito, viene depositato nel vassoio. Noterai che il biglietto ha dei segni sulla carta. Si tratta in realtà di sporcizia e detriti che la carta ha raccolto durante il suo viaggio attraverso la macchina. Nella maggior parte dei casi si vorrà far scorrere la carta attraverso la macchina più volte fino a quando non si capisce che non sta più raccogliendo nuovi segni. Una volta completata la pulizia, smaltire la scheda.

  • Aria compressa – Un’alternativa alle carte di pulizia è l’utilizzo di aria compressa o inscatolata. Tuttavia, a meno che non si abbia familiarità con tutti i dettagli del proprio banco, questo non è un mezzo di pulizia consigliato. Semplicemente perché troppa pressione dell’aria applicata nel posto sbagliato può danneggiare l’attrezzatura. Se si ha esperienza con questo tipo di pulizia, anche se può essere un’opzione praticabile, ma anche così è necessario procedere con cautela e assicurarsi di affrontare tutti i diversi componenti della macchina, o si potrebbero avere problemi.

Nota: Avrete meno problemi con il vostro salvadanaio se lo pulite regolarmente e tenete d’occhio le anomalie e gli errori che potrebbero indicare problemi di fondo. Conoscere la macchina prima di utilizzarla leggendo il manuale d’uso e non rimandare mai la pulizia della macchina se mostra segni di ripresa.

Che cos’è il rilevamento UV e MG?

La rivoluzione digitale ha avuto alcune conseguenze indesiderate. Tra questi c’è lo sviluppo di fotocopiatrici e stampanti in grado di riprodurre qualsiasi immagine con una chiarezza incredibile. « Qualsiasi immagine » include ovviamente anche le banconote. Come tale, l’aumento delle fotocopiatrici e delle stampanti digitali significa che la contraffazione di valuta non è mai stata un problema più grande di quanto lo sia oggi. In realtà, si stima che solo negli Stati Uniti sono in circolazione quasi 300 milioni di dollari contraffatti in un dato momento.

Quando si tratta di macchine per il conteggio dei soldi, UV sta per « ultravioletto » e MG sta per « magnetico ». Sono due modi per scoprire la contraffazione da parte del vostro sportello.

  • MG Detection – Le nuove banconote americane utilizzano inchiostro magnetico posizionato in punti strategici intorno alla banconota per minare gli sforzi dei falsari. La maggior parte dei moderni contatori di valuta fornirà la rilevazione magnetica o MG perché è un modo incredibilmente affidabile per rilevare la valuta fraudolenta. In una macchina con capacità di rilevamento magnetico, le banconote vengono trasferite su un sensore magnetico che ne verifica la legittimità. Se il sensore non rileva l’inchiostro magnetico, interrompe immediatamente il processo di conteggio, in modo che sia possibile rimuovere la fattura in questione per un ulteriore esame. Il rilevamento MG è più veloce rispetto al tentativo di rilevare banconote false utilizzando una penna IR o una protezione manuale UV ed è di serie su praticamente tutti i contatori di denaro business grade oggi. Mentre il rilevamento MG non è un processo infallibile, si è dimostrato molto affidabile e sarebbe saggio assicurarsi che il contatore di denaro che si sceglie è in grado di rilevamento MG.
  • Rilevamento UV – Oggi vengono stampate molte banconote diverse utilizzando fosfori UV che emettono un bagliore quando sono esposte alla luce UV, molto simile a quello che i vecchi manifesti psichedelici brillerebbero in presenza di una luce nera. Sia gli Stati Uniti che il Regno Unito oggi incorporano le loro nuove fatture con fosfori UV specifici per la rilevazione delle contraffazioni. Come risultato, una serie di macchine di rilevamento UV sono arrivate sul mercato, progettate per assistere gli imprenditori nella loro ricerca per eliminare le contraffazioni. Queste includono minuscole macchine manuali che sono molto convenienti, ma che sono anche molto laboriose, poiché ogni fattura deve essere controllata manualmente. Una soluzione migliore è quella di acquistare una delle odierne macchine per il conteggio dei soldi che include il rilevamento UV che annuserà le bollette false.

Se c’è uno svantaggio per questo tipo di rilevamento delle contraffazioni è questo: le banconote con caratteristiche UV sono un’innovazione relativamente nuova. Ci sono letteralmente miliardi di dollari di moneta legittima in circolazione in questo momento che non hanno caratteristiche UV. In quanto tale, un’apparecchiatura di conteggio che si basa esclusivamente sulla rilevazione UV per annusare le banconote contraffatte si fermerà per tutto il tempo in cui incontrerà le vecchie banconote non UV. D’altra parte, se il vostro contatore di denaro controlla sia per i raggi UV e MG allora il numero di volte che la vostra macchina si fermerà dovrebbe essere notevolmente ridotto.

Tenete presente che non esiste un modo assolutamente infallibile al 100% per individuare le contraffazioni utilizzando un contatore di banconote. Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, un dispositivo di conteggio in grado di rilevare sia i raggi UV che i raggi MG può eliminare le banconote fraudolente e farvi risparmiare molto tempo e problemi e forse impedire una visita dei servizi segreti.