Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina dell'informativa sui cookies.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookies.

scritta offerte lavoro con immagine di megafono rivolto verso l'alto worldcafe banner younger2

Terza edizione di "Tieni il palco"

Banner Tieni il palco obliquoE’ partita la terza edizione di “Tieni il palco” con i primi sabati di “live”:  quindici minuti per ciascun artista/band e una giuria di professionisti del settore a indicare le loro preferenze. La fortunata manifestazione musicale organizzata da Shopville Gran Reno, che si avvale del Patrocinio del Comune di Casalecchio (BO) e del MEI (Meeting delle etichette indipendenti)  ha permesso in due anni ad oltre 650 musicisti di esibirsi dal vivo. i “live”.

Tra le novità per il 2018 la partnership con la trasmissione TV “A Tambur battente”, trasmessa da decine di emittenti sul territorio nazionale, che si impegna ad ospitare nelle registrazioni che si terranno presso l’Auditorium di Andalo (Trento) due tra le migliori formazioni del contest offrendo loro l’ ospitalità per la giornata di riprese. Un’altra band invece avrà l’opportunità di suonare al MEI (Meeting delle etichette indipendenti) a Faenza, mentre altre tre formazioni potranno tenere un loro concerto in alcuni prestigiosi club come il Bravo Caffèl’Arteria e il Mercato sonato.
Ogni mese, oltre al premio per il migliore artista che consiste in buoni spesa da utilizzare presso All for music e Tomassone, partner del progetto, verrà selezionata un artista/band per passare una giornata nella sede di The School del circuito MAN e, seguita da tecnici e tutor, potrà registrare un proprio brano in diretta.
Ma non solo: l’etichetta discografica San Luca Sound offrirà ad un’altra band/artista da loro scelta, la produzione di un singolo
Lo studio di registrazione Modul Lab di Casalecchio (dove ha appena lavorato per il suo nuovo album Andrea Bocelli) offrirà ad una band/artista una giornata in studio per la registrazione di un singolo, successivamente le tracce musicali verranno trasferite all’etichetta Miraloop che completerà la produzione.
Infine l’etichetta discografica Areasonica records offrirà alla band/artista che ha già auto-prodotto un singolo, la promozione dello stesso e la messa in rotazione del brano in alcune emittenti radiofoniche.
Un ulteriore salto di qualità per “Tieni il palco” si concentra sulla crescita formativa dei giovani che amano esprimersi attraverso la musica con l’offerta, rivolta a tutti gli iscritti al concorso, di partecipare a due importanti incontri. Il primo, gestito dall’Associazione “Note legali” sarà dedicato alla legislazione esistente in materia di diritti d’autore, contribuzione previdenziale e agli elementi essenziali dei contratti nella discografia e nei concerti, mentre la seconda, presentato da Giordano Sangiorgi, presidente del MEI, insieme a Eloisa Montevecchi e Franz Campi, direttore artistico di “Tieni il palco”, riguarderà la promozione della propria musica e degli strumenti per la gestione del marketing musicale. 
Anche in questa edizione, per un periodo di circa 20 giorni, verrà diffusa all’interno di Gran Reno la compilation di canzoni di alcuni dei migliori artisti, mentre Spazio Eco di Casalecchio, si impegna ad offrire 10 ore di utilizzo della propria sala prove ad una delle band che selezioneranno.
Confermato anche l’impegno di Radio Emilia-Romagna, la radio web della Regione, di dedicare a ciascun “Artista del mese” (se residente nel territorio) una puntata del programma “Scelto per voi” con intervista e trasmissione di alcuni brani del loro repertorio, mentre QuiBolognaTV racconterà ogni mese con un video, interviste e reportage di alcuni dei “live” che si terranno nei locali partner, l’andamento di “Tieni il palco”.
Ancora affiliati al contest sono il Progetto Sonda del Centro Musica di Modena e la testata giornalistica Musicalnews.com. Si aggiunge anche il nuovo apporto di Teleregione Toscana ch86 che promuoverà la manifestazione con interviste ad alcuni artisti e la messa in onda dei video promozionali.
Non resta che iscriversi fino al 30 settembre, sulla piattaforma internet dedicata al progetto inserendo tutti i riferimenti della propria attività musicale e della presenza sui canali Social: www.tieniilpalco.it
Qui si fa musica !
 
MEDIATECA DI SAN LAZZARO

1656556Consulta tutte le novità e l'elenco completo degli eventi della Mediateca di San Lazzaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 









Una email di conferma verrà spedita all'indirizzo fornito.

Con l'iscrizione alla Newsletter si autorizza l'Informagiovani di San Lazzaro al trattamento dei dati forniti.
(I dati verranno utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter).