Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina dell'informativa sui cookies.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookies.

scritta offerte lavoro con immagine di megafono rivolto verso l'alto worldcafe banner younger2

Una "gara" su Instagram per raccontare come l'UniBo attrae turisti

IG ContestUniTurisBO1920Raccontare la magia della Università e di Bologna attraverso scatti fotografici è l'idea che anima il concorso organizzato dal Festival del Turismo Responsabile IT.A.CÀ, in collaborazione con l’Università di Bologna e la Destinazione Turistica Bologna metropolitana.

Il "photo challenge" su Instagram è aperto a tutti coloro che vorranno raccontare il ruolo dell’Università di Bologna come polo di attrazione  ‘turistica’ (inter)nazionale. L’Alma Mater, nella sua dimensione multicampus, attrae moltissimi turisti e viaggiatori, oltre  che  studenti,  grazie al fascino generato non solo dalla sua storia (è l’Università più antica del mondo occidentale), ma anche dai suoi palazzi e musei, dagli affreschi, dai suoi vicoli e piazze, dai portici, dal rosso che regala un’atmosfera sempre calda e accogliente. 
Attraverso le foto, i partecipanti al challenge potranno immortalare “scene da turista” all’Università, tra sedi storiche e feste di laurea, tra studenti di ogni nazionalità e culture che si intrecciano per le strade universitarie. 

Come partecipare 
È necessario avere un profilo pubblico su Instagram, postare una foto originale taggando @unibo e @it.a.ca e usando #UNITurisBO entro il 25 aprile 2018.
Una giuria composta da Mirko Degli Esposti (Vicario dell’Università di Bologna), Monica Lacoppola (Ufficio Stampa Unibo), Matteo Lepore (Presidente Destinazione Turistica Bologna Metropolitana), Giovanna Trombetti (Direttore Area Sviluppo Economico della Città metropolitana), Pierluigi  Musarò (Direttore festival IT.A.CÀ), Sonia Bregoli (Responsabile Comunicazione festival IT.A.CÀ) sceglierà le tre foto migliori  che saranno annunciate sul profilo Instagram e Facebook dell’Università di Bologna, IT.A.CÀ e Bologna metropolitana. 
Le foto dei partecipanti potranno, inoltre, essere condivise nei profili Instagram @unibo, @it.a.ca, @bolognametropolitana.

Premi 
1° premio: Soggiorno infrasettimanale (valido dalla domenica al venerdì notte compresi) di 1 notte per 2 persone in camera Classic con libero accesso alla SPA termale interna presso Hotel Helvetia Termal Spa, Porretta Terme (BO)>http://www.helvetiabenessere.it 

2° premio: Un weekend (1 notte per due persone) con colazione, aperitivo e degustazione presso l'azienda Agricola Casa Vallona, un Bed & Breakfast rurale immerso nel verde e tra i calanchi dell’Appennino Bolognese a Monte San Pietro (BO) >https://casavallona.com 

3° premio Visita guidata gratuita a Casa Morandi (Grizzana Morandi – BO): dai Fienili del Campiaro alla residenza di Rocca di Rofeno.

Link: It.a.ca 

 
MEDIATECA DI SAN LAZZARO

1656556Consulta tutte le novità e l'elenco completo degli eventi della Mediateca di San Lazzaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 









Una email di conferma verrà spedita all'indirizzo fornito.

Con l'iscrizione alla Newsletter si autorizza l'Informagiovani di San Lazzaro al trattamento dei dati forniti.
(I dati verranno utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter).