Home Iniziative Attività Scuola Biblioteca Prodotti Chi siamo Buone Notizie

Per i diritti umani in Medio Oriente e Africa del Nord

Ci riuniamo IL GIOVEDI' ALLE 21,15

a

San Lazzaro di Savena (Bologna)

cell.: 388 8266150
gr182@amnesty.it


Saremo lieti di accoglierti, unisciti a noi!

(consigliamo sempre una telefonata per conferma)

CHI SIAMO

Amnesty International è un'organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza.

Conta attualmente due milioni e duecentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty è sostenuta da oltre 80.000 soci.


Il Gruppo Italia 182 nasce nel 1991 a S.Lazzaro di Savena, su iniziativa di alcuni/e soci/socie della zona che decidono di incontrarsi e lavorare più attivamente per Amnesty.

Da allora siamo costantemente presenti sul territorio con iniziative di informazione, educazione ai diritti umani nelle scuole, raccolta firme per i casi delle campagne internazionali. In media possiamo contare su una decina di persone volontarie, ma sono sempre benvenuti nuovi ingressi!

L'appuntamento fisso è la riunione settimanale, aperta a tutti, che si tiene ogni giovedì sera alle 21.15, nella sede di Piazza Libertà 7 a S.Lazzaro di Savena (Bologna).

cell.: 388 8266150
gr182@amnesty.it

anche su


AMNESTY NEI DINTORNI...

Altri gruppi Amnesty presenti in zona: Bologna, con anche il gruppo Giovani, Imola, Loiano, San Giovanni in Persiceto

   
 

Home I Iniziative I Attività I Scuola I Biblioteca I Prodotti I Chi siamo I Buone Notizie I Date
Amnesty San Lazzaro