Home Iniziative Attività Scuola Biblioteca Prodotti Chi siamo Buone Notizie

Per i diritti umani in Medio Oriente e Africa del Nord

 

Ci riuniamo IL GIOVEDI' ALLE 21,15

a

San Lazzaro di Savena (Bologna)

cell.: 388 8266150
gr182@amnesty.it


Saremo lieti di accoglierti, unisciti a noi!

(consigliamo sempre una telefonata per conferma)

ATTIVITA'

 

Dal 1961, Amnesty International lavora per la difesa dei diritti umani lanciando campagne su un paese o su un tema, realizzando progetti educativi per promuovere l'adesione ai valori della Dichiarazione universale dei diritti umani e organizzando eventi pubblici al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica.

Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l'utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici, attività di lobby presso i governi e le organizzazioni internazionali.

Una delle attività fondamentali di un Gruppo Amnesty è la raccolta di firme su casi individuali; può lavorare a lungo termine su un caso specifico di violazioni dei diritti umani (action file) o su una data area del mondo, entrando a far parte di una "rete regionale" (Regional Action Network).

Molto importanti sono inoltre le azioni urgenti che richiedono un intervento immediato, tramite l'utilizzo di fax, mail o telegrammi. Per sapere come sono nate le azioni urgenti cliccate qui: 30 anni di azioni urgenti !

Firma le Azioni Urgenti sul sito della Sezione Italiana: http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/904

 

Educazione ai diritti umani (EDU)
Ormai da diversi anni Amnesty International ha affiancato al tradizionale impegno in favore delle vittime delle violazioni dei diritti umani, un ampio e articolato progetto educativo rivolto non soltanto alla Scuola e all'Università ma anche a contesti diversi (formazione categorie professionali, marginalità socio-economica). Cliccate qui per informazioni.

 

Home I Iniziative I Attività I Scuola I Biblioteca I Prodotti I Chi siamo I Buone Notizie I Date
Amnesty San Lazzaro